Giovanni Nava è nato a Roma il 3 marzo 1976. Si è laureato in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Penale dell’Economia dal titolo “Il Delitto di Aggiotaggio”. Iscritto al Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Roma è entrato a far parte dello Studio Nava & Associati nel 2003, dove cura la materia commerciale, societaria e fiscale in ambito nazionale ed internazionale. Ha maturato una notevole esperienza nel settore delle acquisizioni e dismissioni di partecipazioni societarie, aziende e rami d’azienda con competenza specifica nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali.
Camilla Nava è nata a Roma il 15 febbraio 1974. Si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi in Diritto Civile dal titolo “La simulazione del negozio giuridico”. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma, è entrata a far parte dello studio Nava & Associati nel 2001, maturando competenze in tutti i principali settori del diritto civile e commerciale e nel relativo contenzioso. E’ specializzata nella negoziazione di contratti di compravendita di immobili ed accordi di investimento e nell’assistenza legale relativa alla costruzione, gestione e locazione di immobili ed operazioni di sviluppo immobiliare.
Cristiano Castrogiovanni è nato a Roma il 19 febbraio 1970. Si è laureato brillantemente in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con tesi in Diritto Amministrativo, concernente gli Appalti Pubblici. Dopo aver compiuto il periodo di pratica forense e coadiuvato l’attività didattica delle cattedre di Diritto Amministrativo dell’Università di Roma “La Sapienza” e di Viterbo, curando seminari e gruppi di studio in tema di “Privatizzazioni” e “Espropriazione per pubblica utilità”, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale di avvocato nel 1999.
Gianfranco Rinaldi è nato a Roma il 3 ottobre 1955. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi in Diritto della Navigazione. Nello Studio Nava da oltre venti anni, ha conseguito una notevole esperienza in ambito societario, come consulente di numerose aziende operanti nel settore del commercio internazionale, della produzione cinematografica e, più in generale, del diritto di autore. Consulente di Cinecittà Entertainment e dell’ Istituto Luce. Consulente della M.F.A. University di Los Angeles, dipartimento audiovisivo. Già docente presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, oggi docente di diritto nel settore cinematografico ed audiovisivo alla Business School del Sole24 (master post laurea).
Simone Stefanelli è nato a Roma il 23 Giugno del 1976. Avvocato dall’anno 2004 è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Si occupa principalmente di diritto civile e diritto commerciale con particolare riferimento alle problematiche relative alla contrattualistica, al recupero crediti ed alla responsabilità civile in generale nonché agli aspetti relativi al diritto bancario, societario, fallimentare, delle assicurazioni e delle locazioni. Consulente legale di varie imprese private, assiste e rappresenta sia stragiudizialmente che in sede di contenzioso prestigiose società.
Mauro Amitrano è nato a Napoli il 14/11/1974. Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dopo aver svolto e concluso il periodo di praticantato, occupandosi prevalentemente di diritto civile e del lavoro, ha acquisito l’abilitazione professionale e successivamente nel 2009 è entrato a far parte dello Studio Legale Nava dove ha maturato una specifica esperienza in materia di diritto del lavoro, in diritto civile patrimoniale (con particolare riguardo ai diritti reali, alle locazioni ed al condominio), in materia di famiglia e diritto successorio, oltre ad occuparsi della tutela dei diritti e della responsabilità contrattuale ed extra contrattuale. Consulente di varie imprese private, segue i propri assistiti sia in sede giudiziale che stragiudiziale, privilegiando gli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie.
Cristina Bertocchini nata a Roma il 9 novembre 1961 avvocato cassazionista iscritta all’ordine degli avvocati di Roma dal 1989. Diplomata in lingue straniere ha un’ottima conoscenze dell’inglese e francese e del tedesco a livello scolastico, si è laureata a ventitré anni presso l’università La Sapienza” di Roma; ha da subito iniziato la pratica forense nel settore penale presso studi professionali di grande prestigio. Ha conseguito il Diploma di specializzazione in diritto fallimentare conseguendo l’abilitazione a curatore. Ha fatto parte della Commissione “Pari Opportunità” e della Commissione di “Diritto Penale” del Consiglio dell’ordine di Roma. A ventinove anni è risultata tra i primi vincitori del concorso europeo “Conferenza Giovani Avvocati”.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy